Bimba morta nel 1888 e riaprendo la bara dopo 114 anni trovano l’inverosimile

Quella che vi raccontiamo oggi è una storia urbana misteriosa risalente al lontano 1888 ambientata al cimitero di Londra.

E parla di una bimba morta e sepolta in una bara di legno di nome Emily. Ebbene nel 2002 quindi a 114 anni dalla sua morte alcuni operai del cimitero monumentale di Londra hanno aperto la sua tomba.

Dopo tutto questo tempo gli operai pensavano che al suo interno trovassero un cumulo di polvere e ossa e invece, rimasero increduli nel vedere una cosa inverosimile.

Nella tomba, vi era il corpo della bimba ancora tutto conservato!!… ed erano evidenti ancora i segni del “rigor mortis”, che è una fase in cui I muscoli del corpo iniziano la fase di irrigidimento subito dopo la morte.

Sembrava come se fosse stata praticata una tecnica di mummificazione utilizzata nell’Antico Egitto al suo tempo.. e invece…altri potrebbero pensare subito a una cosa surreale magari la ragazzina è un vampiro o roba varia…

un non-morto che si risveglia è cammina sulla terra…quando vuole…. a parte queste fantomatiche fantasie ma a volte per casi rari vere storie di eventi inverosimili di fantasmi…o roba varia possiamo trarre una conclusione sulla questione di Emily.

Ebbene si, dopo studi scientifici sul caso gli scienziati sono riusciti a capire perchè il corpo si fosse mantenuto cosi bene.

Il motivo sta nella bara in legno perchè al suo interno aveva creato un microclima che aveva favorito la conservazione del corpo di Emily, grazie al poco livello di ossigeno che passava al suo interno.

Oltre a questo vi era presente all’interno della bara una specie di fungo rarissimo “L’exacii mastragorus” che come si dice in giro ha forti proprietà battericide e questo ha fatto si che il suo corpo si mantenesse in quel modo per lungo tempo.

Dopo che la bimba è stata tolta dalla bara, gli hanno preparato una nuova dimora in un nuovo loculo.

E sulla lapide gli hanno inciso la frase ” The alice doll” cioè ” La Bambola Viva” … proprio per il suo stato di decomposizione dopo tutti questi anni.

Dal mio punto di vista, facendo delle ricerche sul fungo non l’ho trovato….magari forse era il fungo Shitake giapponese che ha proprietà antibatteriche e altro… ma non saprei.. se qualcuno conosce quel fungo può lasciare dei commenti al riguardo, per far luce maggiormente sulla vicenda di Emily.

D’altronte penso…anche che casi come questi possiamo anche non dargli per forza una motivazione scientifica, alcune cose non si spiegano e sono semplicemente cosi’…fantasmi, gnomi, oggetti che si muovono da soli…”mondo nel mondo”…trapasso dei corpi…se nulla di questo è vero?…perchè c’è ne sono cosi tanti di casi del genere.

Io penso che il caso della tomba di Emily…come in altre vicende sia una cosa surreale… e poi come si dice …

“in tanta bugia c’è sempre un fondo di verità” o qualcosa del genere… che ne pensate se volete lasciate pure dei commenti.


Un pensiero su “Bimba morta nel 1888 e riaprendo la bara dopo 114 anni trovano l’inverosimile

  • 30 Luglio 2022 in 8:49 PM
    Permalink

    Excellent article! We are linking to this great
    article on our site. Keep up the good writing.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *