Compra un divano antico e al suo interno “ci trova il mondo”
Si proprio cosi’ un anziano compra un divano antico e al suo interno “ci trova il mondo”, questa storia urbana.. è una storia di fortuna e allo stesso tempo fatta di tanta umiltà e buon cuore.
Il fortunato uomo è americano e viene da Ovid nel Michigan, e si chiama Howard Kirby.
Viveva con un figlio di nome Ben e una nuora di nome Diane e con i suoi animali da compagnia un cane e tanti gatti.. e ne si racconta di sei.
La sua storia la raccontata nel 2020 ed era in pensione da due anni.
Howard decise un bel giorno di comprare un salotto in un negozio per oggetti usati, solo per 70 dollari.
E lo aveva posizionato nel seminterrato per poi metterlo in casa, ed era il luogo di rifiugio dei suoi gattini.
Un giorno la nuora forse mentre spolverava trova all’interno di uno dei cuscini delle buste piene zeppe di soldi!.
Lei incredula corre da lui e lo chiama, contandoli hanno visto che c’erano 43.000 dollari una cifra spropositata per una famiglia come quella di Howard che non era molto ricca.
Ma il simpatico anziano decise di contattare i vecchi proprietari del divano.. perchè convinto che “Dio lo ha guidato e doveva restituirli” e cosi fece.
Dopo che li chiamò i proprietari del divano gli raccontarono che era del nonno che era morto, loro si aspettarono che Howard avesse trovato vecchie foto o ricordi… e invece il regalo piu’ bello..
Questa notizia ha girato il mondo.. il fatto che un uomo che abbia bisogno di denaro con una casa rappezzata a posto di tenere il denaro decide di ridarlo indietro tocca il cuore di molte persone, persone cosi’ sono poche oppure introvabili sulla terra, ma ha fatto la cosa giusta risvegliando la solidarietà di tante persone che poi come si dice “il bene torna sempre indietro”, che sono corsi subito ad aiutare Howard.
C’è da dire che una di queste persone, precisamente un uomo di nome Jay Tyrrell, Dell’Ontario ha avviato una raccolta fondi sul sito GoFundMe per aiutare Howard dichiarando che ci sono ancora brave persone li fuori, e per lui è stato molto stimolante.
E spera che le sue gesta possano far si che altre persone guardino le proprie vite pensando di essere migliori per se stessi e nell’essere altruista aiutando il prossimo facendo cosi la cosa giusta. Ecco il video su youtube:
Howard Kirby felicissimo dice che è felice di quanto accaduto ed era stato benedetto da Dio per fare questo.
Contento dice “questa mia storia mi ha aiutato a capire che ci sono ancora brave persone nel mondo.”
Spero che vi è piaciuta questa storia urbana, a me tantissimo, e spero che con queste parole passiate delle giornate migliori all’insegna del buon umore, magari chissà può capitarvi una botta di fortuna cosi anche a voi.
Come si dice “Volere è potere ma crederci fa la differenza.”