Il ragazzo che comprò Google per 12 dollari
Questa storia al quanto assurda ma veritiera parla di un giovane ragazzo di nome Sanmay Ved.
Era un ex dipendente e lavorò per 5 anni e mezzo per Google, un giorno si mise a cercare un dominio per creare il suo sito.
Google all’epoca ma ancora tutt’oggi metteva a disposizione un sito per cercare e vedere i domini che sono disponibili per essere
registrati.
Allora Sanmay Ved su questo sito digitò se era disponibile google.com, forse perché aveva nostalgia del suo ex lavoro come dipendente
da Google.
Ovviamente era sicuro al 100% che non avrebbe mai trovato disponibile il famoso dominio.
Ma con incredulità era disponibile!.
Allora decise di comprarlo ed era in vendita per 12 dollari a causa di un errore, Sanmay rimase incredulo… per un minuto esatto divenne il proprietario di google.com.
Il giovane ricevette in quel minuto moltissime mail configurando il dominio per ricevere le mail, che venivano lette solo dai manager di Google.
Dopo quel fatidico minuto Google gli invia una mail chiedendo le sue scuse dicendo che era un errore, ed era disposto a risarcirlo per i soldi spesi più
6006.13 dollari che è la forma numerica di Google.
Sanmay Ved rifiutò quei soldi non li voleva perché non aveva fatto nulla per meritarseli, e disse a Google di darli in beneficenza.
Google ammirando il gesto raddoppio la somma e si parla di 12.000 dollari mandandoli a un ente benefico a nome di Sanmay.
In questo caso andò tutto bene… ma nel caso di Microsoft per dire, successe una cosa simile ma dovette affrontare diverse cause.
Ma questo sono “altre storie”.
Il sito che a usato il famoso Sanmay era questo Google Domains .
Prova anche tu magari trovi TikTok disponibile o magari Twitter, cosi da fare un baffo a Elon Musk sul mercato hehe.
Tu cosa avresti fatto? lascia un commento se ti va.
Qui sotto un video dell’accaduto con i dati se ti ha incuriosito.