La vedova Winchester e la casa infestata
Molti anni fà Sarah Lockwood Pardee sposò il famoso venditore di armi William Wirt Winchester, conosciuta come la donna più bella del New Haven ed oltre a questa caratteristica era una donna molto intelligente e vivace e riusciva a parlare ben quattro lingue.
In quel periodo gli affari dei Winchester andavano a gonfie vele, grazie anche alla vendita di armi. E in particolare vi è da notare il fucile Henry , il primo fucile a ripetizione della storia.
Dopo la morte del marito per tubercolosi e sua figlia, la vedova Winchester uscì fuori di senno, e fù ritenuta pazza.
Andò da una medium che gli disse che il marito e la figlia morirono per una maledizione dovuta dalle vittime morte dalle armi Winchester.
La medium gli consigliò di trasferirsi e di costruire una casa come volevano le anime delle vittime per poi conviverci, senza mai fermare la costruzione pena la sua vita.
Fece costruire numerose stanze da diversi muratori senza averne una piantina, perché le anime la conducevano nella costruzione. E se non era di loro gradimento dovevano distruggere e ricostruire.
Una particolarità strana che la vedova voleva è il ripresentarsi del numero 13 in ogni cosa che faceva in quella casa, tipo 13 stanze , 13 scalini ,13 bagni, 13 finestre ecc…
Ogni giorno “Winchester House” che si trova negli Stati Uniti, ormai simbolo monumentale nazionale viene visitata da numerosi turisti che gli permettono di farla rimanere intatta fino ai giorni nostri.
Vi lascio a un video molto interessante per approfondire la storia della famiglia Winchester.
E in quest’altro video per i più curiosi potete vedere un anteprima del trailer del film “La vedova Winchester” :