Ragazza obesa perde 60kg e fà star zitti tutti.
Quante volte ci siamo detti per metterci a dieta.. “inizio la dieta lunedi”… oppure “tanto sono pochi chiletti li smalitisco subito”..
Beh la storia di oggi è incredibile… che può far tacere tutti…. e a come protagonista la “forza di volontà”.
Una ragazza di 27 anni di nome Kiah Twisselman ha sconfitto il suo malessere fisico… ovvero l’obesità.
All’inizio lei pensava che fosse tutta colpa della genetica…rassegnandosi e dicendosi sempre… che non poteva mai e poi mai raggiungere un peso da renderla piu’ piacevole alla vista degli altri e sopratutto sua.
Ma poi la svolta, qualche anno fà ha deciso che poteva farcela e ha raccontato tutta la sua storia a People, rivista statunitense.
Ora vi chiedereste cosa ha fatto di preciso Kiah per dimagrire cosi tanto?.
Ebbene dai suoi racconti ha fatto capire che ha fatto una dieta a base di carne bovina direttamente dal fornitore.
In pratica la famiglia di Kiah ha un allevamento di bestiame da sette generazione quindi mangiava i pezzi piu’ pregiati della carne.
“E’ una dieta quasi su misura per vite quasi in quarantena afferma.”
Ma tutto questo come è iniziato?.
Nel 2018 la ragazza viveva a Kentucky lavorando come direttore degli affari per i consumatori, e aveva al suo fianco un ragazzo che l’amava tanto nonostante il suo peso.
Vi chiedereste ma quanto pesava? beh signori e signori il suo massimo è stato di 130kg.
Kiah ha confessato che ha combattuto tutta la sua vita contro l’obesità e ha provato qualsiasi tipo di dieta… perdendone peso sempre un pò.. ma abbandonando sempre credendo però che fosse genetica, ma in realta era una questione psicologica.
Come fanno di solito la maggior parte delle persone che iniziano bene e poi magari non riesco mai a portar a termine quello che hanno iniziato.
Pensate la ragazza per il lavoro che faceva doveva presentare i suoi discorsi avanti una platea di dietologici, nutrizionisti, insegnati ecc.. per promuovere i benefici della carne bovina.
Provavo estremo disagio nel presentarla proprio per via del suo peso.
Dopodichè la svolta lesse un libro al riguardo..e ha apportato quei cambianti di routine alla sua vita.
“Uno di questi è che si svegliava un ora prima, muoveva il suo corpo per circa 30 minuti al giorno, scrivendo un diario quotidiano e mangiando a intuito in pratica quando aveva fame.”
Perdendo cosi’ per un totale di 60kg!!. Guardatela nel video qui sotto.
“Su Instagram la ragazza dice che non c’è bisogno di fare un cambiamento drastico per perdere peso dall’oggi a domani ma bensi’ iniziare a piccoli step e non mollare mai con tanta buona forza di volontà.”
Vi dico come la penso io…questo ci fà capire come la buona volontà è uno dei motori del mondo…e della vità in sè.
Qualsiasi persona può fare e ottenere tutto nella sua vita…e se vi dicono no tu non puoi … non puoi farcela…o non sei capace! zittiteli con “io posso farcela” chi cavolo è questa persona per dirmi questo.
Dimostrategli che ci riusciute e sbattetegli in faccia il risultato!….non avete idea di cosa si prova dopo…
Per mia esperienza personale che scrivo questo blog che voi leggete in questo momento ho sempre fatto di testa mia…e quando mi dicevano no tu non puoi farcela.. lo facevo e ci riuscivo… esempio ” tu non sei in grado di fare i cannoli siciliani” io mi intestardii e li feci e pure ottimi… ” tu non riesci a mettere le mattonelle ci vuole un muratore…” io mi intestardii e ci riuscii….ora sono esperienze personali, ma come vi dicevo questa ragazza da il buon esempio non so quale sventura o difficoltà avete nella vita in questo momento ma posso semplicemente dirvi.
Sbattetevene se pesate 200kg 150 o che…. chi vi ama vi amerà sempre….dovete solo apprezzare e amare voi stessi per come siete…e beh se volete diventare qualcuno o mettervi in forma come la ragazza in questione fatelo! e fate “star zitti tutti”.
Se volete raccontare la vostra lasciate un commento qui sotto sarò lieto di leggervi.