Un mistero non ancora celato si trova dietro questa foto
Questa storia urbana è tutta ricoperta da un velo di mistero….parla di una vecchia fotografia risalente al 1900 pubblicata da un sito inglese, dove sono presenti 15 operaie in posa per lo scatto.
A prima vista sembra una normalissima foto di quell’epoca in bianco e nero, con le donne tutte con le mani incrociate e qualcuna con uno spiccato sorriso e altre con un volto perpelesso, ma se notate bene alla ragazza piu’ a destra noterete un particolare un pò strano.
Sulla spalla di una delle donne vi è una mano appoggiata…. ma vicino a lei non c’è nessuno!!.
Potete pensare che è la donna in alto dietro di lei ma se fate caso bene alla foto a le braccia incrociate anche lei.
Ora il discorso è di chi è quella mano?? la foto è stata ritoccata?…. ebbene no dopo studi sulla foto, studiosi del campo hanno detto che non è possibile nessuna manipolazione di questa foto al pc.
Eppure un secolo fà se mettiamo l’ipotesi che fù ritoccata in quel periodo manco la situazione quadra, perchè all’epoca non esistevano programmi di foto ritocco come photoshop o roba simile per modificare immagini visto che non c’era nemmeno ancora la foto in formato digitale.
Questa foto a suscitato molte polemiche c’è chi pensa sia un fantasma…altri la definiscono “la mano del diavolo”,altri ancora cercano di dargli una spiegazione logica o scientifica…ma alla fine sono solo pareri personali se non si poteva fare un ritocco sopra.
Questa Storia Urbana a mio avviso a qualcosa di paranormale… ma ognuno è libero di crederci o meno.
“Il possesso della conoscenza non uccide il senso di meraviglia e mistero. C’è sempre più mistero.”
(Anaïs Nin)